Tutto ciò che devi sapere su come operiamo per la scalata di Google!

Consulenza SEO

Cos'è l'SEO?

Quando cerchi qualcosa su Google, i siti appaiono in ordine di rilevanza e importanza e la ragione per cui si mostrano in quell’ordine è dovuto da molti fattori.

I più importanti  sono:

  • I contenuti del sito

  • I backlinks (altri siti connessi al tuo – OFF-Page SEO)

  • L’ottimizzazione per i dispositivi mobili

  • On-Page SEO (ottimizzazione delle pagine interne del sito)

Strategie + esecuzione

Vediamo i vari passaggi per incrementare il traffico di un sito web per renderlo piacevole per 'Google'!

Strategia

La nostra strategia consolidata ti aiuterà a dominare i competitori permettendoti di raggiungere la prima pagina di Google. OFF-page SEO è il fattore più importante quando si parla di positionamento.

SERP (Search Engine Result Page)

La SERP è una lista di Link, fornita dal motore di ricerca,ordinati per rilevanza in base alla parola chiave inserita e si divide in ORGANICA (OFF-page SEO) e A PAGAMENTO (Adwords).

Analisi del Sito

Il primo passo verso un perfetto SEO è quello di analizzarlo scoprendo non solo il livello di ottimizzazione, ma anche studiare i competitori secondo quale parola chiave tu vuoi farti cercare , es: ‘miglior ristorante di Roma’.

On-Page SEO

Con l’ON-Page SEO si effettua l’ottimizzazione delle singole pagine web in base alla parola chiave che il cliente sceglie per farsi trovare e questa tecnica si riferisce solo al contenuto del sito e al codice ottimizabile.

Off-Page SEO

Off-Page SEO è l’insieme delle attività di gestione o “creazione” dei link diretti verso il nostro sito (ma fuori da esso), i quali, sono un segnale importantissimo per i motori di ricerca che premiano l’autorevolezza di un sito offrendogli posizioni più elevate nella SERP.

Altri fattori dell'SEO

Cosa possiamo fare per migliorare la tua presenza nel web.

Backlinks

La quantità e le fonti dei backlinks per una pagina web sono tra i fattori che gli algoritmi di Google valutano per stimare quanto sia importante la pagina. I backlinks sono diretti verso il tuo sito web e il numero di collegamenti è l’indicazione della popolarità o dell’importanza di quel sito web. Noi analizziamo queste metriche utilizzando aggregatori di link come ahrefs, Majestic, Moz e Search Console.

Ancoraggi

Il testo di ancoraggio è il carattere visibile e la parola che viene visualizzata quando si collega ad un altro documento. I motori di ricerca utilizzano questo testo per determinare l’argomento del documento collegato.

Schema.org

Il vocabolario Schema.org può essere utilizzato con molte codifiche diverse, tra cui RDFa, Microdata e JSON-LD. Questi vocabolari coprono entità, rapporti tra entità e azioni e possono essere facilmente estesi attraverso un modello di estensione ben documentato. Un altro esempio di Schema è dove si vedono le stelle d’oro in Google in un elenco di ricerca, questo viene creato con Schema.