Questo è un punto essenziale: hai bisogno dei migliori libri di social media marketing. Sì, anche tu che ti occupi di web design. Sei un copywriter? Va bene, vale lo stesso: devi leggere e approfondire i manuali dedicato al SMM. Il motivo?

migliori libri di social media marketing
Quali sono i libri social che preferisci?

Non puoi ignorare la forza e l’importanza dei social media in qualsiasi strategia di web marketing. Hai sempre bisogno di approfondire i temi limitrofi a quello che affronti ogni giorno, quindi devi prendere in considerazione i testi che sto per consigliarti.

Social Media Marketing: manuale di comunicazione

Iniziamo con un testo che ha raccolto decine di valutazioni positive. E che rappresenta un buon punto di partenza per lavorare con i social media.

Il testo firmato da Guido Di Fraia prende forma grazie al master in Social Media Marketing & Web Communication dell’università IULM. L’attenzione si pone sul marketing digitale, declinato attraverso le logiche degli strumenti social ma anche degli argomenti che ruotano intorno a qualsiasi attività di corporate social media marketing istituzionale.

Social Media Marketing: Manuale di comunicazione aziendale 2.0

Facebook Marketing Pro. Strategie per fare business

Il libro di Monia Taglienti e Cristiano Carriero. In questo testo trovi le strategie necessarie a chi vuole fare web marketing con i social network. Anzi, con Facebook.

Può essere usato da chi lavora come brand o da chi possiede un’azienda. O la deve promuovere. È un libro trasversale, adatto a freelance e a imprenditori.

Facebook marketing Pro. Strategie e azioni per fare business

Social Media Marketing per aziende B2B e B2C

Un libro da leggere per cultura personale ma, soprattutto, per dare alla propria attività professionale una marcia in più. Con questo testo dedicato alla gestione dei social network per aziende puoi avere una panoramica generale del lavoro.

Social Media Marketing per aziende B2B e B2C

La prima parte del libro è legata all’aspetto strategico della pianificazione, la seconda invece riguarda i consigli per mettere in pratica una buona attività social per PMI.

Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

Social Local Marketing su Facebook e Instagram

Puntare sui social media è importante per un’azienda. Ma spesso bisogna lavorare in un’ottica diversa dalla semplice attività di pubblicazione. Tra i migliori libri di web marketing oggi non può mancare un riferimento alle attività geolocalizzate.

Social local marketing, libro di di Tino Bassu e Domenico Mancuso 

Strategie Facebook Marketing: aziende e professionisti

Uno dei migliori libri di social media marketing dedicati al Facebook Marketing. Vuoi gestire una Fan Page di successo? Preferisci lavorare con la pubblicità senza spendere soldi con risultati zero? Hai bisogno di un contributo valido per emergere?

Strategie Facebook Marketing: aziende e professionisti

Lavorare su un Facebook Marketing Plan professionale non è semplice, però ne hai bisogno se gestisci una piccola o media impresa. Ma anche se hai una partita IVA e vuoi promuovere le tue competenze, o magari corsi e link sponsorizzati. Con Facebook puoi fare tanto e con il libro di Veronica Gentili ancora di più.

Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti

Diventare social media manager: Social Media ROI

Un testo che ha fatto la storia di questa grande materia. Ecco il libro di Vincenzo Cosenza che affronta il tema del ROI, vale a dire return of investment.

Come puoi definire e dimostrare i risultati della tua attività su Facebook? Cosa puoi dimostrare da un buon report? Ecco il libro che stavi aspettando per studiare.

Social Media RO: il testo di Vincenzo Cosenza

Social Media Marketing: strategie la tua comunicazione

Firmato da Valentina Turchetti e Francesco De Nobili, questo è il manuale che non deve mancare sull’ebook reader (è in formato digitale) di social media manager, digital strategist, community manager e altre figure che si occupano del settore.

Cosa trovi in uno dei migliori libri di social media marketing? L’equivalenti di un corso: tecniche e strategie, basate su esperienza reale, per descrivere le attività più efficaci rispetto all’universo SMM. Adatto a professionisti e imprenditori.

Social Media Marketing: Strategie per costruire la comunicazione

Social Media Monitoring: conversazioni e strategia

Cosa serve veramente alla tua attività? L’osservazione attenta e puntuale dei dati con relativa riflessione. Procedere senza una mappa di ciò che è emerso grazie alla tua attività di publisher vuol dire limitare di molto i vantaggi della tua strategia.

Social Media Monitoring: conversazioni e strategia

Ecco perché tra i libri di social media marketing non può mancare Emanuela Zaccone. Che affronta il social media monitoring come un vero e proprio approccio al mondo social: osservare, misurare, ottenere ciò che serve (i dati) per procedere.

Social Media Monitoring dalle conversazioni alla strategia

I migliori libri di social media marketing secondo te

Mi chiedi dove studiare social media marketing? Sui testi che trovi in questo post. Questi sono i testi essenziali per studiare i social media. Puoi lavorare meglio se ti occupi ogni giorno della formazione, e soprattutto puoi guadagnare di più.

Già, acquistare un libro di social media marketing vuol dire investire. Oggi paghi 18 euro un testo e domani aumenti il tuo tariffario. Con relativo preventivo.

Perché puoi offrire di più, sempre. Solo chi cresce può aumentare il preventivo e studiare è la base di partenza per tutto questo. Sei d’accordo? Tu hai già scelto i libri di social media marketing adatti alle tue esigenze? Per approfondire:

The post Migliori libri di social media marketing: 8 titoli consigliati appeared first on My Social Web.

Powered by WPeMatico

Leave a comment