Anche tu cerchi le migliori app per modificare le foto? Mi sembra giusto, oggi puoi ottenere ottimi scatti con lo smartphone e vuoi ottimizzare le immagini sul telefonino prima di caricarle su Facebook o Instagram. Una necessità che può fare molto.

app per modificare le foto
Quali sono le applicazioni per migliorare le foto?

I travel blogger conoscono l’importanza di questo passaggio. Ma anche chi si occupa di cucina, moda e altro ancora. Senza dimenticare che ognuno di noi vorrebbe editare le foto per renderle perfette. In modo da catturare l’attenzione del pubblico.

Questo passaggio può portare vantaggi alla tua presenza social. Ad esempio puoi aumentare i follower di Instagram con qualche piccola attenzione e le migliori app per abbellire le foto. Allora, come ritoccare ed editare i tuoi scatti e le immagini?

VSCO, ottimizza foto su iPhone e Android

Un grande nome per chi ama modificare le foto scattate dallo smartphone. Cosa puoi fare con quest’applicazione pensata per cellulari Apple e con sistema operativo Google? Grazie a VSCO (vsco.co) hai tanti strumenti a disposizione In primo luogo puoi definire i filtri inclusi in un set completo di oltre 130 alternative.

Puoi si sono le soluzioni per modificare foto con strumenti per ritaglio, modifica esposizione, colore e nitidezza. Poi c’è da sottolineare il prezzo: c’è una base gratuita e un canone annuo. I vantaggi reali: puoi accedere a una community creativa per trovare sempre l’ispirazione giusta per il tuo storytelling visual. E hai tutti gli strumenti per modificare le foto con un tap su smartphone.

Da leggere: come ottimizzare le immagini per il web

Pixlr, anche photo editor da PC e Mac

Esatto, questa è un’app per modificare le foto da cellulare. Puoi migliorare foto e fare editing delle immagini con precisione. Puoi usare pixlr.com, la stessa applicazione, anche dal computer, su Mac Apple e PC: basta andare su internet.

Snapseed, app per modificare foto gratis

Probabilmente è considerata da molti l’applicazione ideale per migliorare le fotografie da smartphone iOS e Android. Il motivo è semplice: Snapseed è un programma di fotoritocco nel tuo palmo. Offre tutti gli strumenti necessari.

App per modificare foto vintage.

Puoi scegliere tra 29 strumenti per il miglioramento delle foto come la correzione del viso, le sfocature e i filtri. Se cerchi una valida alternativa al tuo Photoshop questa è la soluzione giusta. Un motivo in più per scegliere Snapseed: è gratis.

Meme Generator Free, creare con scritte

Comodo avere un’applicazione per fare dei meme, vale a dire immagini con un significato condiviso che parte da un visual noto. Con Meme Generator (Android) puoi ottenere il miglior risultato possibile, con una grande varietà di soluzioni.

Aviary Photo Editor, migliorare le tue foto

Altro nome tra le migliori applicazioni per modificare fotografie e immagini su smartphone Android. Tra le funzioni base hai lo strumento per ridimensionare foto online, migliorare luminosità e altri parametri come il contrasto, ruota e capovolgi, correggi occhi rossi e strumento per schiarire i denti. Le funzioni avanzate?

Aviary Photo Editor, migliorare le tue foto
Ecco il tool per modificare le foto.

Disegno a mano libera, filtri da aggiungere alla libreria degli effetti speciali per abbellire le foto, editor per aggiungere scritte sulle foto e altro ancora.

Aviary Photo Editor è la scelta ideale per chi ama pubblicare belle foto, è tra le app per modificare foto di Instagram preferite. Ma anche per ottimizzare i selfie.

Pic Collage, applicazione Android e iOS

App semplice e immediata per creare un montaggio delle immagini su una griglia. Disponibile su tutti i principali sistemi operativi, questo tool per creare collage foto è la soluzione ideale per creare belle immagini gratis dal tuo smartphone o tablet.

Canva, aggiungi scritte e forme su immagini

Impossibile rinunciare a Canva, una delle migliori app per modificare foto in modo completo. Qui non si tratta solo di aggiungere filtri, regolare luminosità e contrasto.

Tutorial per modificare immagini con Canva.

Con questa realtà puoi creare una marea di grafiche per Instagram (Storie e feed), Facebook e altre piattaforme. Come ad esempio newsletter, blog, Tumblr, eventi.

Come, ad esempio, gli storyboard e le immagini per Pinterest. Con quest’app per modificare immagini, che diventa social media marketing tool da usare da PC o Mac, puoi generare delle citazioni visual o delle foto con cornici partendo da template già pronti. Insomma, qui hai tutto. Devi solo creare e lavorare con le immagini gratis.

Perfect 365, fotoritocco per modificare viso

Fa comodo avere un’applicazione per la bellezza del volto, magari utile per ringiovanire e sbiancare i denti. O semplicemente togliere gli occhi rossi e piccoli inestetismi con i filtri. Il ritocco del viso con applicazioni online è possibile grazie a Perfect 365, un’app per modificare bocca, naso, occhi e qualsiasi parametro di make up.

Prisma, trasforma foto in opere d’arte

Applicazione di photo editing diversa dalle altre. Non ci limitiamo ad aggiungere elementi per abbellire e dare qualche effetto bellezza alle immagini. Qui si tratta di trasformare gli scatti in quadri, riprendendo lo stile degli artisti più famosi.

Come funziona Prisma? Semplice, scatti la foto e la carichi sull’applicazione del tuo smartphone Apple o Android. A questo punto scegli lo stile artistico che preferisci e carichi il risultato sui vari social network. Ultimo dettaglio: è gratis.

PicsArt, per modificare foto in stile Tumblr

Uno stile interessante. Si scarica gratuitamente dai rispettivi store Google e iTunes, la installi sullo smartphone e inizi a modificare le foto per riproporre il tipico stile del visual di questo social. Ad esempio puoi creare collage, meme, Tumblr Outline.

Come usare quest’applicazione per cellulare.

Adesivi, font, cornici e altro: usa quest’ottima app per modificare le foto in stile Tumblr per ottenere dei risultati speciali da caricare sui tuoi social network preferiti. PicsArt (Android, iOS) è divertente, facile da usare, con una buona community.

Photo Editor, ritagliare e convertire foto

Tra le funzioni di quest’app per modificare foto da smartphone è giusto sottolineare la presenza di un tool per tagliare foto online. Così puoi avere sempre la misura giusta a disposizione. Alla fine puoi convertire il risultato in GIF o in PDF.

Da leggere: programmi e app per modificare MP3

App per modificare le foto iOS e Android

Quali sono i punti che vuoi indicare? Secondo te basta un tap sullo smartphone per eliminare i difetti di una foto e aggiungere un effetto grafico accattivante?

I tempi del social media marketing impongono l’uso di tool per modificare foto online. Meglio ancora se usi app di qualità. Tu quali preferisci? Hai altre soluzioni?

The post Migliori app per modificare foto e immagini: 11 applicazioni decisive appeared first on My Social Web.

Powered by WPeMatico

Leave a comment